I prossimi incontri

PradaMilano – Sabato 21 Luglio– Ore 16.00
Fondazione Prada in Largo Isarco 2 (MM3 Lodi)
Con il Guado alla scoperta di Milano
VISITA GUIDATA ALLA FONDAZIONE PRADA

Con i suoi quasi 20.000 metri quadrati di superficie la sede milanese della Fondazione Prada, progettata da Rem Koolhaas a partire dalle strutture di una vecchia  distilleria, rappresenta una via di mezzo tra un museo e un parco giochi, che punta tutto su percorsi tematici, mostre, spazi da vivere e in cui intrattenersi.
Grazie a una segnalazione di Roberto Crespi abbiamo deciso di offrire ai nostri amici un pomeriggio alla scoperta di questo angolo tutto nuovo di Milano che si raggiunge facilmente partendo dalla stazione di Porta Romana (MM3 Lodi) e percorrendo via Brembo per 6oo metri, oppure partendo da una fermata del 24 (Ripamonti/Lorenzini) e percorrendo via Lorenzini per 500 metri. In entrambi i casi, i più pigri possono prendere il bus 65 che si ferma proprio davanti alla sede della fondazione.
Il prezzo del biglietto è di 10 Euro e le persone che hanno più di 65 anni non pagano.
L’appuntamento è alle 16.00 e per qualunque informazione si può chiamare il 347 7345323.

 

punto-interrogativoMilano – Domenica 5 Agosto – Ore 16.30
Sede di Via Soperga 36 (MM Centrale – MM1 Loreto)
Guadocinema: non solo cineforum
FILM A SORPRESA PER RINFRESCARE L’ESTATE

Come abbiamo già fatto l’anno scorso, abbiamo deciso di proporre, in agosto, un momento di incontro che ha soprattutto lo scopo di rompere il tran tran dell’estate in città. Come l’anno scorso abbiamo deciso di non dire il titolo del film che proietteremo. Quello che vi garantiamo è che è stato scelto con un unico scopo: quello di far passare a chi verrà, due ore di relax.  Sarà l’occasione per non perdere i contatti durante l’estate in vista degli impegni che inizieranno a settembre.
Dopo la proiezione del film, come sempre, i volontari che organizzano il cineforum, prepareranno una spaghettata per chi ha voglia di passare la serata in compagnia. Per informazioni si può chiamare il 347 7345323.

 

Cimitero_monumentale_milano_2Milano – Sabato 8 Settembre – Ore 15.00
Cimitero Monumentale (MM5 Monumentale)
Con il Guado alla scoperta di Milano
VISITA GUIDATA AL CIMITERO MONUMENTALE

Il Cimitero Monumentale, inaugurato nel 1866, era stato pensato come un “Monumento della milanesità”, un luogo di memorie civiche dedicato non solo alla sepoltura dei morti, ma anche ad un pubblico più ampio. L’opera di Carlo Maciachini incorpora diversi suggerimenti stilistici secondo il gusto eclettico dell’epoca, associando forme del gotico con il romanico lombardo e pisano e con inserti bizantineggianti. Nelle sculture e nelle architetture del Monumentale si possono ripercorrere le vicende della città e gran parte della sua storia artistica, dal realismo ed eclettismo di fine Ottocento, al liberty e simbolismo di inizio Novecento, dagli anni Trenta all’epoca contemporanea, come in un vero straordinario “Museo a Cielo Aperto” dove sono rappresentati i maggiori artisti italiani. La visita guidata (completamente gratuita) è l’occasione per non perdersi tra le tantissime opere che sono conservate e per ripercorrere insieme un secolo e mezzo di storia della città.
Dopo la visita, alle 20.00, sarà possibile partecipare alla cena comunitaria presso la nostra sede di Via Soperga 36 (MM Loreto – MM3 Centrale). Per informazioni e per prenotazioni scrivere a: gruppodelguado@gmail.com, oppure telefonare al 347 7345323.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...