I prossimi incontri


ChfipmqDOMENICA 19 GENNAIO  – ORE 16.30
Sede di Via Soperga 36
Cinema al Guado
CHE HO FATTO IO PER MERITARMI QUESTO? di P. Almodovar

 
Gloria è disperata: lei lavora come donna delle pulizie in un palestra, suo marito Antonio vive nel ricordo di Ingrid, la sua amante tedesca; dei due figli, Toni fa lo spacciatore e Miguel si prostituisce coni padri dei suoi compagni. Per di più, deve sopportare in casa anche la madre di Antonio. Per fortuna c’è Cristal, prostituta ma vera amica. In una lite, Gloria finirà per ammazzare Antonio con un osso di prosciutto, ma non per questo le cose andranno a posto… Questo film è l’occasione per conoscere un Pedro Almodovar scatenato, in uno dei suoi film migliori, quando ancora la sua fama oltrepassava a fatica i confini spagnoli.
Segue, come sempre, la spaghettata.
Infomail: gruppodelguado@gmail.com
Infoline: 370 3719321
 
pirlotondoSABATO 25 GENNAIO – ORE 17.00

Sede di Via Soperga 36
Un appuntamento aperto a tutti
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 
Quest’anno l’assemblea non si limiterà a smaltire le solite questioni di routine che fanno parte della vita di un’associazione come la nostra (bilanci ed elezione del nuovo consiglio), ma vorrebbe essere un momento di riflessione sulle prospettive del nostro gruppo e sulle eventuali iniziative che potremmo prendere per rispondere meglio alle esigenze che incontriamo. Per questo sarà gradita anche la partecipazione di chi, pur non essendo socio, ha a cuore la vita del nostro gruppo.
Dopo l’assemblea, alle venti, ci sarà la possibilità di partecipare alla cena comunitaria. Infoline: 370 3719321
Infomail: gruppodelguado@gmail.com
 
9788885805156_0_0_831_75

SABATO 1 FEBBRAIO – ORE 17.00
Sede di Via Soperga 36
Quali segni e prodigi Dio ha compiuto per mezzo di loro
ATTI DEL V FORUM ITALIANO DEI CRISTIANI LGBT

 
Nell’Instrumentum laboris del XV Sinodo dei vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, al punto 197, quando si osserva che: «alcuni giovani LGBT desiderano “beneficiare di una maggiore vicinanza” e sperimentare una maggiore cura da parte della Chiesa», si cita il testo che il Progetto Giovani Cristiani LGBT aveva inviato in risposta al questionario allegato al documento preparatorio. Questo particolare, insieme alla relazione tenuta da monsignor Marcello Semeraro, fanno del libro che presenteremo una novità importante. Ne parleremo con Luciano Moia, caporedattore dell’inserto Noi Genitori & Figli di Avvenire e con Felice Cinque e Paolo Spina, che hanno partecipato alla stesura di quel testo. 
Dopo l’incontro, alle 20, è possibile partecipare alla cena comunitaria.
Infoline: 370 3719321
Infomail: gruppodelguado@gmail.com


Vi ricordo che il 15 febbraio avremo con noi Alessandro Pontremoli, che insegna storia della danza all’università di Torino a cui, quando ci eravamo sentiti, avevo chiesto di parlarci sul tema: «La danza a Milano all’epoca di Leonardo». Lo debbo risentire per fissare meglio l’argomento.
In marzo Cammini di Speranza ha proposto di finanziare una delle conferenze che si terranno in varie parti d’Italia sul tema “Donne e teologia”. A noi ha proposto una conferenza della teologa battista Cristina Arcidiacono sul tema “Donne e chiese”. La data deve essere ancora fissata. Le date in ballo sono il 7 e il 21 marzo.
In aprile Anna Maria Varisco mi ha proposto di presentare il libro «Amori consacrati», curato da don Franco Barbero, in cui sono raccolte le storie di una trentina di religiosi omosessuali. Le ho detto di sì. Debbo fissare la data con don Franco.
La presentazione del libro “La famiglia X” di Matteo Grimaldi è stata infine spostata dal 9 al 23 di maggio.
15 Febbario – Incontro dedicato alla danza.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...