Chi siamo?

Il Guado è un gruppo di approfondimento e di confronto su Fede e omosessualità che è nato a Milano il 20 dicembre del 1980 per iniziativa di alcuni omosessuali credenti che si erano conosciuti al primo campo su Fede e omosessualità che don Franco Barbero, un prete della diocesi di Pinerolo, e Ferruccio Castellano, un giovane che frequentava il Gruppo Abele di Torino, avevano organizzato durante l’estate di quell’anno presso il Centro Ecumenico di Agape della Chiesa Valdese.
Da quell’incontro è partita una storia che continua ancora oggi e che ha incrociato centinaia di persone che possono tutte testimoniare che anche una persona omosessuale può vivere fedelmente il messaggio evangelico.

Fede e omosessualità

Fede e omosessualità. Due termini che, secondo molti, non possono assolutamente essere conciliati. Eppure ci sono persone che, come noi, non possono non dirsi omosessuali pur essendo cristiani e che non possono non dirsi cristiani pur essendo omosessuali. Di fronte a una simile realtà c’è la grande tentazione di nascondersi nell’ipocrisia e di non interrogarsi… Continue reading Fede e omosessualità

La nostra storia

Il 2015 è stato l’anno del quarantesimo anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini, che abbiamo ricordato proiettando alcuni suoi film e organizzando due incontro a cui ha partecipato un personaggio della levatura di Walter Siti. Sempre nel 2015 abbiamo conosciuto alcuni prestigiosi esponenti del cattolicesimo postconciliare come Alberto Melloni (che ha presentato il suo… Continue reading La nostra storia

2 pensieri su “Chi siamo?”

    1. Ciao Stefano,
      gli incontri del gruppo sono pubblici e, quindi, per seguire le sue attività basta venire.
      Se mandi un’email al nostro indirizzo di posta elettronica ti possiamo anche inserire nella mailing list che mandiamo settimanalmente per ricordare le attività che facciamo.
      Se poi vuoi parlare direttamente con qualcuno di noi, puoi chiamarci al numero di telefono che è indicato sul sito.
      Un saluto cordiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...